Problemi testa di ricarica rx20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve, il mio rx20 da circa 1 mese, dopo quindi il riposo invernale, ha iniziato saltuariamente a non partire dalla base sulla quale lampeggiava la spia rossa come se fosse un problema di ricarica. Ogni tanto però la luce tornava verde e tutto funzionava. Purtroppo invece ora la luce sulla stazione base lampeggia rossa e il robot non parte più anche se sembra ricaricarsi. Ho fatto credo tutti i tentativi possibili per provare a risolvere ma senza risultati. Mi viene il dubbio sia da sostituire la testa di ricarica..consigli ? Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao,

    Hai provato a smontare la base di ricarica e controllare che dove si collegano i cavi perimetrali tutto sia pulito e asciutto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Intanto grazie per la risposta. Mi sembrava un problema di contatti e purtroppo cercando la giusta inclinazione ho rotto una delle due “lamelle” alla quale si agganciano i contatti del filo perimetrale. A quel punto ho ordinato una nuova testa di ricarica sperando così di risolvere tutti i problemi, ma non è stato così. Poi come mi succedeva prima improvvisamente ha ripreso a funzionare (e continuerà cosi finché non si staccherà la spina, cosa che credo che non lo farò più!). Non so proprio da cosa possa dipendere..il trasformatore carica regolarmente, il problema non è elettrico ma immagino di segnale..
     
    Top
    .
2 replies since 21/4/2023, 12:55   38 views
  Share  
.